Udienza del Presidente della Repubblica

Venerdì 19 gennaio 2018 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà in udienza il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Cure Palliative, rappresentata dal suo presidente - dr. Italo Penco, direttore sanitario della Fondazione Sanità e Ricerca - , la Federazione Cure Palliative e un’ampia rappresentanza del mondo delle Cure Palliative in Italia.

L’udienza, come riportato nel comunicato stampa congiunto SICP-FCP, rappresenta un riconoscimento del valore sanitario e sociale che le cure palliative hanno conseguito anche nel nostro Paese, attraverso la cura dei malati in fase avanzata e terminale di malattia e la diffusione di una cultura di accudimento globale della persona fragile.

Al Presidente Mattarella verranno illustrati, da parte dei rappresentanti delle cure palliative italiane, i risultati finora raggiunti e le criticità che permangono nel rendere omogenea la diffusione delle cure palliative sul territorio nazionale.