La Carta dei Servizi è il documento che la legge italiana ha voluto nel processo d’innovazione dei rapporti tra istituzioni e cittadino, a garanzia della qualità e delle modalità con le quali i servizi vengono erogati. In particolare, nel settore sanitario, tutela il diritto alla salute del cittadino.

I principali destinatari della Carta dei Servizi sono i cittadini utenti del Servizio Sanitario Nazionale, gli operatori della sanità, i medici di medicina generale e le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini.

La Carta dei Servizi dà informazioni sulle prestazioni offerte dalle strutture sanitarie e sulle modalità di accesso ad esse, tutelando il rispetto dei diritti del paziente e garantendo la massima trasparenza verso l’utente. Con questo spirito è stata realizzata la Carta dei Servizi ADI, che invitiamo a leggere.

La Carta dei Servizi ADI è disponibile in questa sezione in formato elettronico e può essere ritirata in formato cartaceo presso il Servizio Accoglienza della Fondazione, all'ingresso della struttura.

Scarica la Carta dei Servizi >> Carta dei Servizi ADI