XXV CONGRESSO NAZIONALE SICP

Si tiene a Riccione presso il Palazzo dei Congressi - dal 15 al 17 novembre 2018 - il XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Cure Palliative (SICP). Il fil-rouge di quest’anno è rappresentato dal tema "Limiti e orizzonti nella cura", che unisce due parole-chiave del mondo della cura.

La Fondazione Sanità e Ricerca partecipa con una sessione istituzionale dedicata alle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) dal titolo "Il fine vita in RSA: evento prevedibile, setting impreparato".

Venerdì 16 novembre
15.30 - 17.00
Sala Concordia A

Presso l'area conferenze della Fondazione (Livello 3°, stand 22), tre momenti di approfondimento e riflessione:

Giovedì 15 novembre
15.30 - 16.30

"TEEP" - Il robot di telepresenza

Fondazione Sanità e Ricerca con Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova.

Presentazione dell’avanzamento del progetto TEEP-SLA.

Venerdì 16 novembre
10.30 - 11.00

Presentazione del libro "100 domande sulle strategie di comunicazione in sanità".

interviene Anna Maria De Santi - Istituto Superiore Sanità - , co-autore del libro.

11.30 - 12.00

Presentazione del libro "Consenso e cura. La solidarietà nel rapporto terapeutico".

Luciano Orsi intervista l'autore Massimo Foglia - Università degli studi di Bergamo.

Sede del Congresso

Palazzo dei Congressi Riccione