La cura è la nostra arte

Roma, 12 marzo 2024

«La cura è la nostra arte»
Lo spot ADV di Fondazione Sanità e Ricerca

Con lo slogan “La cura è la nostra arte” prende il via la nuova campagna istituzionale ADV di Fondazione Sanità e Ricerca ‒ ente privato senza fini di lucro ‒, che opera a Roma nel settore dell’assistenza socio-sanitaria attraverso un Centro di Cure Palliative (hospice residenziale e domiciliare, ambulatorio di terapia del dolore) e un Centro di Cure per la non autosufficienza (Assistenza Domiciliare Integrata, Servizi per le Demenze, Servizi per la SLA) riuniti in un’unica struttura.

Il pallium, ovvero il mantello simbolo delle cure palliative ‒ che dànno sollievo alla sofferenza della persona che si trova ad affrontare il percorso dell’inguaribilità da una malattia ‒ è il filo conduttore dello spot. Protagonisti del filmato sono alcuni medici e infermieri della Fondazione Sanità e Ricerca, nel loro duplice ruolo di professionisti sanitari e artisti.

Prima realtà del Centro-Sud Italia a dotarsi di un Hospice ‒ aperto nel 1998 per iniziativa di Fondazione Roma ‒ la struttura è accreditata con il Servizio Sanitario Regionale e il sostegno di Fondazione Roma, storico ente privato della Capitale, garantisce la totale gratuità delle cure.

Lo spot è stato realizzato da Studio LaLo (fondatori Pierpaolo Lo Giudice e Ilaria Lagioia). Tra le campagne realizzate da Studio LaLo, anche in collaborazione con altre agenzie pubblicitarie in Italia, ci sono: campagna BTP per il Ministero dell’Economia e delle Finanze, “i Navigati” per CertFin, campagna ritratti per Enel ed EnelX, campagna Hamleys Italia, campagna Getir Italia.

Il nuovo spot di Fondazione Sanità e Ricerca viene diffuso attraverso i canali web e social istituzionali.