La struttura della Fondazione si sviluppa su circa 2.200 mq suddivisi in cinque piani, di cui tre di degenza.

Trenta camere singole con bagno sono dedicate alle cure palliative, due a persone con Sclerosi Laterale Amiotrofca, per ricoveri di sollievo.

Tutte le camere sono dotate di: servizi igienici attrezzati, letto regolabile elettronicamente, luce individuale, dispositivo di chiamata, guardaroba, telefono, televisore, aria condizionata, frigobar, poltrona letto per gli ospiti. È possibile personalizzare le camere con corredi ed oggetti personali.











Il piano terra ospita la direzione sanitaria, gli ambulatori di cure palliative e terapia del dolore, il Servizio Accoglienza, il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, il Servizio di Assistenza Domiciliare Alzheimer e la Centrale Operativa.

Al terzo piano è situata una piccola biblioteca con un pianoforte, a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie, all'interno della quale vengono organizzate le attività occupazionali.

Il quarto piano ospita il Centro Diurno Alzheimer, composto da un salone per le attività di gruppo, uno spazio attrezzato per la fisioterapia, una stanza per la stimolazione multisensoriale, una grande terrazza per le attività occupazionali e per l’ortoterapia.