La nuda verità-Il Piccolo dizionario della cura

30.05.21 Radio Radicale
di Maria Antonietta Farina Coscioni

A vent'anni dalla celebrazione della Prima giornata del sollievo dal dolore e dalla sofferenza, parliamo della importante legge 38 del 2010, in tema di cure palliative e terapia del dolore, anche attraverso il "Piccolo dizionario della cura", realizzato dalla Fondazione Sanità e Ricerca con Fondazione Roma, per Ugo Mursia Editore.

"La nuda verità - Il Piccolo dizionario della cura - Conversazione con Italo Penco", di domenica 30 maggio 2021 , condotta da Maria Antonietta Farina Coscioni, che in questa puntata ha ospitato Italo Penco (direttore sanitario Fondazione Sanità e Ricerca, past president Società Italiana di Cure
 Palliative).

Tra gli argomenti discussi: Accanimento terapeutico, assistenza, Battiato, Cure Palliative, emergenza, epidemie, finanza pubblica, finanziamenti, investimenti, libertà di cura, malattia, medici, medicina, psicologia, ricerca, salute, sanità, territorio.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 31 minuti.