Le prossime sfide in oncologia e oncoematologia

Salute Domani

Le prossime sfide in oncologia e oncoematologia sono state al centro del "Cancer Policy Forum" - appuntamento istituzionale del Gruppo "La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere", che opera per migliorare la presa in carico e l'assistenza dei pazienti affetti da tumore, promuovendo e condividendo con i decisori politici percorsi efficaci ed efficienti, al fine di migliorare l'offerta sanitaria in campo oncologico e onco-ematologico.

Il punto di vista delle Associazioni e degli esperti, tra cui: Silvia Gregory, Giuseppe Melone, Carmelo Gagliano, Marco Vignetti, Andrea Vingiani e Italo Penco, Past President SICP e Direttore Sanitario della Fondazione Sanità e Ricerca, che parla della Rete di cure palliative nel nostro Paese. "In Italia - dichiara Italo Penco - ogni anno muoiono di cancro oltre 160mila persone l'anno, che hanno il diritto di essere curate per poter affrontare il percorso dell'inguaribilità con una buona qualità di vita".