Linea guida sedazione palliativa

Da SICP e SIAARTI una linea guida nazionale che indirizza i protocolli attuativi della SP delle équipe curanti in tutti i setting di cura, al fine di rispondere in modo efficace ai bisogni delle persone malate attuando un controllo.

Il documento rappresenta la versione finale delle raccomandazioni ed indicazioni di buona pratica clinica (Good practice statements) relative al Quesito Clinico (QC) 1, che hanno completato il processo previsto dalle Società scientifiche proponenti e la revisione esterna indipendente. Il documento finale della Linea Guida sarà pubblicato quando il processo di elaborazione di tutte le raccomandazioni ed indicazioni di buona pratica clinica relative alla totalità dei quesiti clinici sarà ultimato.

Sono state eleaborate: 1 raccomandazione di pratica clinica, 1 raccomandazione per la ricerca e 13 indicazioni di buona pratica clinica.