Giornata Nazionale del Sollievo con il "Piccolo dizionario della cura"

30.05.21 Il "Piccolo dizionario della cura" per la Giornata Nazionale del Sollievo

In occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, che si celebra ogni anno nell'ultima domenica di maggio, la Fondazione Sanità e Ricerca ha organizzato una conversazione sul "Piccolo dizionario della cura", con il Direttore sanitario - Dr. Italo Penco - il coordinatore dell'antologia - Vincenzo Mascolo - e gli autori Alberto Bertoni, Maria Grazia Calandrone, Alessandro Fo, Gianni Montieri, Anna Toscano.

Una conversazione sul tema della cura e delle cure palliative, attraverso il filo conduttore della poesia e la testimonianza diretta degli autori coinvolti.
Le poesie: "Bene" di Alberto Bertoni, "Persona" di Maria Grazia Calandrone, "Sollievo" di Alessandro Fo, "Rispetto" di Gianni Montieri, "Malattia" di Anna Toscano.