FONDAZIONE SANITÀ E RICERCA

«RICORDATI DI TE»
Al Giardino degli Aranci
sabato 6 aprile 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
un appuntamento speciale per i caregiver familiari
delle persone con malattie cronico-degenerative

Tornano, nella prima settimana di aprile, le giornate internazionali «Good Deeds Day» per il bene comune e torna l’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Sanità e Ricerca di Roma ‒ struttura socio-sanitaria no-profit che si prende cura quotidianamente di persone con malattie cronico-degenerative ‒ con l’Associazione Progetto Città della Vita Onlus, che presta attività di volontariato nella struttura.

Per l’occasione, la Fondazione Sanità e Ricerca invita i caregiver impegnati nell’assistenza di un familiare a ritagliare per sé, nel tempo della cura, un momento piacevole, godendo di una visita guidata al suggestivo Parco Savello di Roma ‒ più noto come Giardino degli Aranci, sull' Aventino ‒ e alle vicine basiliche dei santi Bonifacio e Alessio, Santa Sabina, Sant’Anselmo, fino a piazza dei Cavalieri di Malta, dove il buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta offre la più famosa e suggestiva vista di San Pietro. Guardando infatti attraverso questa rinomata fessura si può ammirare un fantastico panorama sulla Cupola di San Pietro.

L'iniziativa - riservata ai caregiver-familiari delle persone con malattie cronico-degenerative - è gratuita.
Il numero massimo di partecipanti è 60.

Per aderire all'iniziativa è necessario prenotarsi inviando una e-mail a m.marcon@fondazionesr.it o telefonando ai numeri 06.58899340 | 06.58899400

Comunicato stampa >>  Ricordati di te

7 maggio - 11 giugno 2019

Dal 7 maggio all’11 giugno si tiene, presso la Fondazione Sanità e Ricerca, la nuova edizione del corso di formazione «Saggio caregiver», rivolto ai familiari delle persone con demenza assistete dalla struttura attraverso i sevizi di Centro Diurno, Assistenza domiciliare, Counseling.
"Ricordati di te"

Al Giardino degli Aranci, sabato 6 aprile 2019 - dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - un appuntamento speciale per i caregiver familiari delle persone con malattie cronico-degenerative.

11.06.18
Il mio cancro.
Diario di un'esperienza

Presentazione del libro presso
Fondazione Sanità e Ricerca

All’Orto Botanico di Roma, il 13 aprile 2018 (dalle ore 15.30 alle ore 18.00), un appuntamento speciale per i familiari di persone affette da gravi patologie cronico-degenerative. La partecipazione è gratuita, previa registrazione

Il Senato ha approvato oggi, 14 dicembre 2017, la legge sul biotestamento.
La dichiarazione del dr. Italo Penco, presidente della Società Italiana di Cure Palliative e direttore sanitario della Fondazione Sanità e Ricerca
Si terrà il 19 dicembre prossimo, presso l'Istituto Superiore di Sanità (Dipartimento di Neuroscienze), la presentazione del manuale di "Valutazione della comunicazione nell'ambito dell'assistenza ai malati di sclerosi laterale amiotrofica".
Si terrà mercoledì 13 dicembre, nell'aula Angelo Celli dell'Università "Sapienza" di Roma, alle ore 15.30, la presentazione del libro "Il mio cancro. Diario di un'esperienza" del dr. Manilio Bordi (1943-2017).
Il libro, del quale sono stati devoluti i diritti d'autore a Fondazione Sanità e Ricerca, offrirà l'occasione per una riflessione bioetica sul fine vita e sull'importanza delle cure palliative.
Sì terrà mercoledì 13 dicembre 2017 a Roma, nell’aula Angelo Celli dell' Università Sapienza(piazzale Aldo Moro, 5) – Dipartimento di Sanità...

Si terrà a Riccione, dal 15 al 18 novembre, il XXIV Congresso Nazionale SICP (Società Italiana di Cure Palliative) dal titolo *Il valore delle scelte*. La Fondazione Sanità e Ricerca parteciperà alle sessioni istituzionali portando la sua esperienza sul campo. Presso l'area conferenze (terzo piano, stand 23-24-25) una serie di incontri tematici.

Si terrà a Riccione, dal 15 al 18 novembre 2017, il XXIV Congresso Nazionale SICP (Società Italiana di Cure Palliative) dal titolo *Il valore delle scelte*.