La Fondazione è organizzata in un Centro di Cure Palliative e in un Centro di Cure per la non autosufficienza.

Il Centro di Cure Palliative offre i servizi di:

- Hospice (30 posti letto) >> Hospice
- Assistenza domiciliare (120 persone) >> Assistenza domiciliare
- Ambulatorio di Cure Palliative e Terapia del Dolore >> Ambulatorio

Il Centro di Cure palliative ha come obiettivo l’assistenza specializzta e personalizzata, finalizzata all'umanizzazione delle cure e al rispetto dei diritti della persona malata.
La crescente importanza riconosciuta alla qualità della vita, e non solo alla sua durata, sta assumendo un ruolo fondamentale nell’approccio alle cure palliative: le valutazioni sulla qualità di vita stanno diventando uno standard negli studi clinici per il controllo del dolore, che ha un notevole impatto sulla mobilità, sull’indipendenza e sullo stato psichico della persona.

Il Centro di Cure per la non autosufficienza offre i servizi di:

- Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) >> ADI
- Servizi per le demenze (Centro Diurno Alzheimer - Asistenza domiciliare - Counseling) >> Demenze
- Servizi per persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica (ricoveri temporanei di sollievo) >> SLA

Il Centro garantisce cure socio-sanitarie domiciliari e semiresidenziali a persone in condizione di non autosufficienza parziale, totale o temporanea.

Grazie al lavoro coordinato e integrato di équipe multidisciplinari  - composte da medico palliativista, psicologo, infermiere, fisioterapista, operatore socio-sanitario, assistente sociale, volontario e assistente spirituale - e alla possibilità di modulare la tipologia assistenziale secondo le reali necessità della persona assistita e del suo nucleo familiare, la Fondazione è in grado di effettuare una presa in carico «globale» del paziente attraverso il controllo dei sintomi fisici e psico-emozionali, il sostegno psicologico del malato e della sua famiglia, l’umanizzazione dell’impatto terapeutico.