La Fondazione Sanità e Ricerca è una organizzazione senza fini di lucro, con sede a Roma, che opera nel settore dell’assistenza socio-sanitaria e svolge attività di ricerca.






La Fondazione è organizzata in un Centro di Cure Palliative ‒ trenta sono le persone in fase avanzata di malattia assistite in residenza (Hospice), centoventi a domicilio ‒ e in un Centro di Cure per le non autosufficienze, che offre servizi per persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica (letti di sollievo e assistenza domiciliare), persone con demenza (counseling, centro diurno, assistenza domiciliare), persone in situazione di fragilità caratterizzata da parziale o totale non autosufficienza (ADI - Assistenza Domiciliare Integrata di I-II-III livello).

Un Ambulatorio di Terapia del Dolore ‒ aperto all’utenza esterna ‒ offre servizi specialistici per la cura del dolore cronico secondario a neoplasia, a degenerazione osteo-articolare o del sistema nervoso, nonché a vasculopatie periferiche.

In tutti i servizi l’assistenza socio-sanitaria è modulata in base ai molteplici bisogni della persona malata ‒ fisici, psicologici, sociali e spirituali ‒ e i familiari sono sostenuti con azioni formative mirate al potenziamento delle competenze per la gestione della malattia.

L’attività di ricerca della Fondazione è condotta in collaborazione con Istituti di eccellenza in Italia, per lo sviluppo di progetti innovativi e la realizzazione di dispositivi bio-meccanici e protesici.


BROCHURE