Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

Roma, 17 settembre 2020
Seconda Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita
Roma, Ministero della Salute, Lungotevere Ripa 1, Auditorium "Cosimo Piccinno"

 

Il 17 settembre si celebra la seconda “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per esortare tutte le amministrazioni pubbliche a sostenere "l'attenzione e l'informazione sul tema della sicurezza delle cure e della persona assistita". 


L’evento al Ministero della Salute

Per veicolare l’attenzione su questo tema, il Ministero della Salute, insieme con la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Istituto superiore di sanità (ISS), l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS), ha organizzato il 17 settembre un evento, presso l’Auditorium “Cosimo Piccinno”, dalle ore 10.30 alle 13.30, che sarà trasmesso in diretta video su www.salute.gov.it e sui canali Facebook e YouTube del ministero.

Segui gli hashtag #Sicurezzacure #PatientSafety #WorldPatientSafetyDay.

La Fontana del Tritone si colora di arancione

Il Ministero della Salute, in accordo con gli altri enti organizzatori della Giornata nazionale, illuminerà di arancione la Fontana del Tritone a Piazza Barberini di Roma dal tramonto a mezzanotte del 17 settembre. In tutte le Regioni saranno illuminati di arancione alcuni edifici simbolici.