La struttura della Fondazione si sviluppa su circa 2.200 mq suddivisi in cinque piani, di cui tre di degenza.

Il piano terra ospita la direzione sanitaria, gli ambulatori di cure palliative e terapia del dolore, il Servizio Accoglienza e la Centrale operativa per l'assistenza domiciliare.

Trenta camere singole, distribuite su tre piani, sono dedicate alle cure palliative, due a persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica, per ricoveri di sollievo.

Tutte le camere sono dotate di: servizi igienici attrezzati, letto regolabile elettronicamente, luce individuale, dispositivo di chiamata, guardaroba, telefono, televisore, aria condizionata, frigobar, poltrona letto per gli ospiti. È possibile personalizzare le camere con corredi ed oggetti personali.

I piani di degenza offrono confortevoli salottini, nei quali ospiti e familiari possono condividere il loro tempo. Al terzo piano è situata una piccola biblioteca con un pianoforte, a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie, all'interno della quale vengono organizzate le attività occupazionali.

Il quarto piano ospita il Centro Diurno Alzheimer, composto da un salone per le attività di gruppo, uno spazio attrezzato per la fisioterapia, una stanza per la stimolazione multisensoriale, una grande terrazza per le attività occupazionali e per l’ortoterapia.

La struttura dispone di uno spazio verde esterno.