La Fondazione Sanità e Ricerca ha sede a Roma.

La struttura si sviluppa su circa 2.200 mq suddivisi in cinque piani, che comprendono quattro reparti ‒ di cui tre dedicati alle cure palliative ed uno all’assistenza SLA, con due letti per ricoveri di sollievo ‒ una palestra per la riattivazione motoria, aree di attività ambulatoriale e di diagnostica di laboratorio.

Ciascun reparto di cure palliative consta di 10 camere singole dotate di: servizi igienici attrezzati, letto regolabile elettronicamente, luce individuale, dispositivo di chiamata, guardaroba, telefono, televisore, aria condizionata, frigobar, poltrona letto per gli ospiti. È possibile personalizzare le camere con corredi ed oggetti personali.

I piani di degenza offrono confortevoli salottini, nei quali ospiti e familiari possono condividere il loro tempo. Al terzo piano è situata una piccola biblioteca con un pianoforte, a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie, dove vengono organizzate le attività occupazionali.

Il quarto piano ospita Il Centro Diurno Alzheimer, composto da un salone per le attività di gruppo, uno spazio attrezzato per la fisioterapia, una stanza per la stimolazione multisensoriale, una grande terrazza per le attività occupazionali e per l’ortoterapia.

La struttura dispone di uno spazio verde esterno.