Puoi sostenere Fondazione Sanità e Ricerca anche attraverso l'acquisto del libro

IL MIO CANCRO
Diario di un'esperienza di Manilio Bordi
Aracne Editrice, 2017

L'autore - medico psichiatra e psicoterapeuta - ha donato i diritti alla Fondazione Sanità e Ricerca, da cui è stato assistito in cure palliative nel fine vita.

L’opera rappresenta il dipanarsi conflittuale e doloroso del periodo successivo al devastante impatto con il  cancro. Due anni caratterizzati da un continuo intreccio di aspettative e delusioni, di atti di ribellione e di resa, di speranze tradite, nel tentativo di decifrare, nei meandri dell’inconscio, coordinate che permettessero di stabilire una rotta, di dare senso alla crudele sfida del caso.


Manilio Bordi è nato a Luino (Varese) nel 1943. Dopo gli studi universitari ha svolto la sua attività professionale di medico, psichiatra e psicoterapeuta con formazione analitica junghiana, a Roma, dove vive. Grazie alla sua lunga esperienza in terapia della patologia psichica grave secondo un modello integrato, ha anche fornito sostegno in day hospital oncologico a pazienti terminali e operatori sanitari a rischio di burnout.


Acquista il libro >> https://www.amazon.it/mio-cancro-Diario-unesperienza/dp/8825507526/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551367711&sr=8-1&keywords=il+mio+cancro http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788825519785




LA RECENSIONE DEL LIBRO

Avvenire, 14 giugno 2018
di Daniela Pozzoli

L'articolo >> "Nelle cure palliative umanità e vera medicina"
Il servizio >>
http://www.aracneeditrice.it/index.php/evento.html?event-id=EV5121