La Carta dei Servizi è il documento che la legge italiana ha voluto nel processo d’innovazione dei rapporti tra istituzioni e cittadino, a garanzia della qualità e delle modalità con le quali i servizi vengono erogati. In particolare, nel settore sanitario, tutela il diritto alla salute del cittadino.

I principali destinatari della Carta dei Servizi sono i cittadini utenti del Servizio Sanitario Nazionale, gli operatori della sanità, i medici di medicina generale e le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini.

La Carta dei Servizi dà informazioni sulle prestazioni offerte dalle strutture sanitarie e sulle modalità di accesso ad esse, tutelando il rispetto dei diritti del paziente e garantendo la massima trasparenza verso l’utente. Con questo spirito è stata realizzata la Carta dei Servizi del Centro di Cure Palliative della Fondazione, che invitiamo a leggere.

La Carta dei Servizi del Centro di Cure Palliative della Fondazione Sanità e Ricerca è disponibile in questa sezione in formato elettronico. La stessa può essere ritirata in formato cartaceo presso l'ufficio accettazione del Centro, all'ingresso della Struttura.

Scarica la Carta dei Servizi

Volontariato

Compila il modulo online per diventare uno dei nostri volontari

Donazioni Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.